ORARI Lun 15.00 / 19.00 mar – ven 09:00 / 12:30 | 15:00 / 19:00 Sab 08:30 / 12.30 | 14:30 / 18:30 Domenica Chiuso

01

Titolare del trattamento

Cicli Conti S.r.l.
Via Giuseppe Parini, 5
23895 Nibionno LC
info@contibike.it

Le presenti Condizioni Generali di vendita potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del titolare, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

02

Conferma d'ordine

Il titolare potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell’ordine effettuato.

03

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino verrà comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto si provvederà all’immediato storno del pagamento.

04

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta. La fatturazione verrà emessa contestualmente all’inserimento di p. iva, codice univoco, ecc.

05

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.

06

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure scriverci direttamente una mail a info@contibike.it.

07

Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali. Fare riferimento alla pagina specifica di questo sito.

08

Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

Hai diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento o l’integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

09

Consegne dei Prodotti

Consegniamo i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano.

10

Diritto di recesso

Si riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e darne comunicazione. In caso di necessità ci potrete sempre contattare alla mail info@contibike. Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato entro le 48 ore successive.  Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 24/48 ore dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il rimborso verrà effettuato esclusivamente sul metodo di pagamento originale utilizzato durante il processo d’ordine.

11

Spedizione e tempi di consegna

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine. Spese spedizione Standard Italia:
le tariffe partono €. 6,90 (iva compresa), ma possono subire variazioni, in funzione agli adeguamenti della società che ne determina il servizio (nel caso specifico, in funzione agli adeguamenti di TNT).

Cicli Conti, salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’inpacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna che mediamente è di 24/48 ore. Il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita presso il venditore e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate. Spedizione “il giorno stesso”: e la presa del corriere sarà lo stesso giorno, se l’ordine arriva entro le ore 14:30, altrimenti sarà il giorno successivo. Le prese del corriere, avvengono solo nei giorni Feriali.

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Cicli Conti in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

12

Pagamenti

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  • Paypal
  • Carta di debito/credito

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento. Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Paypal (protezione sugli acquisti) specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di Cicli Conti è in grado di vederli. Effettuando il pagamento è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine. In ogni caso l’intestatario dell’ordine dovrà essere il titolare della carta di credito. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato. Cicli Conti si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli.

13

Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Cicli Conti e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Cicli Conti a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. Il cliente solleva Cicli Conti da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Cicli Conti di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Ricerca articoli